Natale è alle porte, e – come sempre, ci viene da scrivere – porta in sè il dilemma di sempre: cosa regalare ai nostri cari? Il mercato dei possibili doni non conosce limiti, questo soprattutto grazie al web, ma ciò non risolve di per sè il problema: la scelta del miglior regalo è a volte un po’ difficile per qualche motivo, è difficile superare il celebre imbarazzo della scelta e, a volte, si teme anche di regalare qualcosa che l’altra persona abbia già. Così, da buon blog di cucina, oggi abbiamo pensato di suggerirvi una (secondo noi) bella idea regalo che potrebbe piacere: un bellissimo porta-vivande! Un qualcosa che non solo potrà piacere, in effetti, ma che potrà essere utile per motivi pratici, dato che parliamo di porta-pranzo dall’aspetto originale, piuttosto belli esteticamente e soprattutto utili nella vita di ogni giorno.
Con il rientro in ufficio da parte dei più, del resto, e in tempi di Covid-19, si pone spesso il problema di potersi portare il pranzo da casa, anche al fine di evitare pranzi fugaci o dove capita – i quali, alla lunga, risulterebbero poco salutari da tanti punti di vista. I porta vivande hanno una storia affascinante: venivano utilizzati originariamente dai soldati in guerra, ovviamente privi del design originale che caratterizza gran parte degli stessi e diffusi in forma molto economica quanto artigianale. In seguito vengono citati in alcuni racconti del primo Novecento, mentre già negli Stati Uniti si era diffusa la cosiddetta Lunch box, letteralmente una piccola scatola di metallo in cui gli operai potevano mettere il pranzo, da consumare poi in pausa dal lavoro. Fino agli anni 90 i porta pranzo erano un oggetto che potevi trovare, al massimo, negli zaini di scuola di alcuni ragazzi, mentre oggi è molto comune vederne di vario genere, e dalle forme più fantasiose negli uffici, utilizzati dagli impiegati come soluzione semplice (e relativamente economica) per risolvere il problema del pranzo a lavoro. Il tutto senza ricorrere ad improbabili vaschette di alluminio, da cui potrebbe fuoriuscire o rovesciarsi il cibo, macchiando la borsa e così via, senza contare che non sempre la temperatura del cibo rimarrebbe adeguata se cuciniamo magari da molto tempo prima.
Un kit porta pranzo termico risolve il problema e, a questo punto, può diventare l’ideale regalo per il vostro Natale, sicuramente originale e diverso dalla solita cravatta anonima: questo perchè finisce per soddisfare due diverse esigenze, se ci ripensiamo. Da un lato quella avere la possibilità di portarsi il pranzo dove si vuole e consumarlo sul posto, dall’altro avere l’opportunità di mantenerlo alla corretta temperatura nelle ore successive. Quelli che vengono mostrati all’interno del sito, per inciso, sono prodotti dalla Spice Electronics, una bella realtà tutta italiana nata nel 2014, che mette da sempre al centro dell’attenzione la cura dei clienti e dei prodotti. Specializzati in prodotti culinari per gli scopi più vari (oltre ai porta pranzo troviamo, ad esempio, scaldavivande di vario genere), l’azienda da sempre cura in modo originale il design dei propri prodotti, valorizzandone l’aspetto estetico e personalizzato. Un’azienda da sempre impegnata nel settore che in questo caso ci propone un’idea regalo veramente originale, disponibile in vari modelli, all’interno del sito ufficiale.